Cammina sui carboni ardenti -Walk over hot coals
Oldonyiro
Vogliamo aiutare questi bambini,le loro mamme , i loro animali a ridurre le loro sofferenze dovute al loro luogo natio,siamo all’equatore,ad un altitudine di circa 2000 slm.nel bel mezzo della savana,il sole risplende a picco,come vedete dall’ombra della capanna,è cocente,tutto intorno arde e spesso si sviluppano degli incendi spontanei.E’ come camminare sui carboni ardenti,sole,terra arida e cocente,siccità ovunque.
Il nostro evento vuole raccogliere i fondi per finanziare dei progetti al fine di ridurre alcune delle loro necessità.La prima necessità è la mancanza di acqua sia per loro che per i loro denutriti animali, ma non basta ,anche gli animali della savana vanno sempre alla ricerca d’acqua e spesso si fanno degli incontri ravvicinati molto pericolosi mietendo vittime tra la popolazione .La mortalità infantile è altissima,le carenze igieniche,la mancanza di medicine,le cure mediche,è un delirio.
Il nostro obiettivo è la realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile almeno ogni 3 km. al fine di aiutare la popolazione sparsa nella zona.
Inoltre l’acqua dei pozzi servirà anche ad alimentare gli abberevatoi degli animali ,siano le mandrie dei pastori che gli animali selvatici.
Vi aspettiamo numerosi